Profilo

Mission

La creazione di un’equipe di professionisti: medici, odontoiatri, infermieri, fisioterapisti, assistenti e receptionist, che lavori sinergicamente in un’organizzazione impegnata ad accogliere il paziente e costruire per lui e con lui, un percorso di prevenzione e cura, adatto alle sue esigenze funzionali ed estetiche. 
Vogliamo lavorare con efficacia ed efficienza per fornire risposte diagnostiche e terapeutiche secondo i più moderni orientamenti scientifici, perseguendo il miglior rapporto possibile tra risorse impiegate e qualità/quantità di prestazioni fornite.

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Vision

Il poliambulatorio Artimedica pone al centro del suo obiettivo il paziente, offrendogli numerosi servizi per la salute, con un continuo investimento in:

- Sviluppo della professionalità, orientata al rispetto della persona nella sua integrità psico fisica e sociale, nella tutela della salute e della privacy;
- Costante ed organica integrazione tra insegnamento, formazione continua ed assistenza;

- Ricerca scientifica di base, clinica ed assistenziale;

- Tecnologia sanitaria all’avanguardia;

- Pianificazione delle procedure di sterilizzazione e continuo monitoraggio delle stesse;

- Accoglienza e confort per i pazienti;

- Continuo adattamento dell’organizzazione a percorsi assistenziali di eccellenza, sempre personalizzati a misura di paziente;

- Creazione di un ambiente di lavoro sicuro;


Il Nostro Impegno

Garantire ai cittadini di ottenere l'appuntamento per la prestazione nel minor tempo di attesa possibile e nelle fasce di orario a loro più consone, compatibilmente con la disponibilità della struttura. Questo grazie a un servizio di prenotazione telefonica ed un servizio di accettazione con operatore addetto, sempre attivo durante gli orari di apertura.

Fornire al paziente una corretta informazione sulle prestazioni che si effettuano nella struttura (tipologia, tariffe) e le modalità di accesso (orari, prenotazioni, documentazione necessaria) attraverso mezzi cartacei disponibili presso l'accettazione o richiedendo specifiche informazioni al personale addetto.

Garantire la privacy della documentazione sanitaria (referti visita, esiti esami, giustificativi etc..) che verrà sempre rilasciata direttamente dallo specialista all'utente.

Mantenere tutta la struttura a norma per quanto riguarda la sicurezza (impianti, estintori, uscite di sicurezza, segnali). Tutti i macchinari sono sottoposti a controlli periodici di manutenzione stabiliti e documentati. Inoltre, il personale addetto è stato istruito a riconoscere malfunzionamento e rischi per l'utenza e attuare le azioni necessarie al caso. Per l'utilizzo di talune apparecchiature, l'operatore è tenuto a far indossare all'utente alcuni presidi di sicurezza nel rispetto delle norme vigenti in materia.

Garantire che gli strumenti e materiali utilizzati siano monouso e che locali e apparecchiature siano sottoposti ad una accurata pulizia e disinfezione.

Formare il proprio personale ad una corretta relazione di aiuto e garantire all'utente riservatezza e stabilità nel rapporto operatore-utente.

Affinché ogni operatore informi l'utente sulle proprie competenze e sui modi e finalità del programma di terapia che intende attuare. L'utente ha il diritto di informarsi ulteriormente ed accettare o meno il programma impostato. La struttura si impegna a garantire la continuità di trattamento.

Favorire al proprio interno un interscambio fra le varie figure professionali in modo da garantire all'utente un approccio globale ed interdisciplinare al suo stato di salute. Inoltre, garantisce e richiede ai propri dipendenti una continua formazione e aggiornamento come previsto dalla normativa vigente (ECM).

Garantire che la strumentazione di cui dispone sia all'avanguardia in merito a tecnologia e ricerca.

Rispettare il diritto di riservatezza dell'utente, disponendo di box singoli per garantire privacy e favorire un rapporto attento, senza distrazioni, fra operatore e paziente.

Vigilare affinché i suoi operatori prendano in giusta considerazione e con il dovuto rispetto ogni utente senza discriminazione alcuna.

Chiunque accompagni l'utente possa attendere comodamente, accedendo ai servizi della sala di attesa e alla zona bar. Compatibilmente con la terapia da effettuare e su richiesta del paziente, l'accompagnatore può assistere alla terapia o alla visita.

Tutti gli operatori della struttura informino il paziente adeguatamente, sia verbalmente sia con l'ausilio di materiale cartaceo o per immagini, in modo da favorirne la presa di coscienza e la decisione propria, di attuare o meno il programma prescritto.

Garantire ad ogni utente il diritto di presentare reclami.

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